TORINO È BELLISSIMA ANCHE PER I MURAZZI E IL VALENTINO. DOBBIAMO RESTITUIRLI ALLE PERSONE

MURAZZI E VALENTINO

I Murazzi e il Valentino sono due gioielli della città che vanno restituiti alla cittadinanza e ai turisti.

I Murazzi vanno riaperti in una nuova visione, non più concentrati solo nella attività notturna ma ripensati in una visione h24 e devono ritornare agli antichi fasti. Io faccio parte delle generazioni “Orfane dei Murazzi”, coloro che li hanno vissuti e che si domandano quali siano state le lungaggini burocratiche e amministrative che ne hanno limitato l’utilizzo in questi ultimi dieci anni.
Vederli ogni giorno deserti o quasi, con quelle magnifiche arcate sempre chiuse mi fa piangere il cuore e mi batterò per fare in modo che vengano riaperti per la primavera 2022.
Il Parco del Valentino deve ritornare a essere fruibile e pieno di attività come era in passato. Vedere posti in disuso e chiusi come il Cacao, La Rotonda, il Fuido, lo Chalet, il Club 84, l’Imbarchino etc.. è una ferita aperta nel cuore mio e nel cuore di tutti coloro che hanno vissuto quegli spazi per lavoro o per divertimento. Senza contare che luoghi abbandonati vuol dire luoghi poco sicuri, occupati da non so chi e vandalizzati. Tutti i predetti locali, con il loro personale di sicurezza facevano sì che il Valentino fosse frequentabile anche dalle 19 in poi, cosa che oggi non è purtroppo sostenibile.

Rimaniamo in contatto